Glenda Dollo



ENJOY

Gli ultimi miei dipinti nascono da uno stato di leggerezza ritrovata, di divertimento e autocompiacimento dell'istinto e del gesto. 

Ho dipinto per lo più utilizzando la tecnica, nuova per me, della pittura a spatola.

JOY

OLIO SU TELA 70X100

1

€ 1200

Mentre dipingevo, mentre giocavo a togliere e mettere il colore, pensavo alla lirica che dà il titolo a una raccolta di poesie di Lucio Piccolo: Gioco a nascondere. E' una lirica sublime, in cui il poeta s'interroga sull'illusorietà e la fugacità del mondo interiore così come di quello fenomenico. Unica consolazione, da cui quasi il poeta si scherma, un astro in cielo, forse la luna. Confido nella sensibilità umana, nell'eterna possibilità d'essere affascinati, suggestionati o consolati dagli astri notturni. Dagli astri, o dall'arte. Pensavo d'intitolare il quadro Gioco a nascondere, ma poi il titolo, che associo alla poesia di cui sopra, mi è sembrato troppo pomposo rispetto ai sentimenti di serenità, libertà e gioia provati nel dipingerlo e ho scelto il semplice Joy. Spero di essere riuscita a comunicare quei sentimenti.

Glenda Dollo




M. +39 3931886620

E-mail: glendadollo@gmail.com

Ho iniziato a disegnare da bambina e continuato per tutta l'adolescenza.  L'uso del colore mi affascinava e mi affascina.

SITO REALIZZATO DA FLAZIO EXPERIENCE

GLENDADOLLO.COM  |  ALL RIGHT RESERVED 2017

Create a website